Economia Collaborativa non vedenti

L’imprenditoria libera aperta a chi non vede

Ciao, siamo Shadia e Seba, due giovani imprenditori non vedenti di Pietra Ligure, coppia nella vita e squadra nel lavoro.

Ci occupiamo di network marketing, un settore di distribuzione alternativo che permette a tutti di creare la propria attività in proprio partendo dal proprio consumo domestico a rotazione continua.

Siamo titolari di attività Amway, l’azienda numero 1 del settore, che produce per noi articoli di largo consumo e prima necessità, con la quale abbiamo ideato il progetto di Economia collaborativa non vedenti.

Se non hai mai sentito parlare di network marketing, quello che possiamo dirti in poche righe, è che si tratta di un settore di distribuzione alternativo, nel quale fanno parte le aziende che hanno deciso di non promuovere i loro prodotti o servizi investendo in pubblicità ed intermediazione, ma in consumatori diretti che collegati direttamente al fabbricante, fanno conoscere i prodotti o servizi che utilizzano tramite il passa parola.

Un consumatore diretto è un cliente diretto del fabbricante che, oltre alla possibilità di acquistare con molteplici vantaggi, permette anche di creare un ingresso aggiuntivo derivante dalla promozione e dalla costruzione di reti di persone.

Il progetto economia collaborativa non vedenti, di seguito nominato ECNV, ha l’obbiettivo di offrire a non vedenti un’alternativa professionale e commerciale, sia come attività principale, sia come un’attività secondaria da affiancare al proprio lavoro tradizionale.

ECNV si basa sull’idea di creare gruppi di acquisto di non vedenti che fanno la spesa sulla piattaforma e-commerce di Amway, trovando il vantaggio di utilizzare tutti lo stesso negozio online, tutti gli stessi brand e di migliorare la posizione sociale.

Trattandosi di un’opportunità professionale e commerciale, il consumatore non vedente, oltre a collaborare con altri non vedenti di propria conoscenza, può offrire l’opportunità anche a consumatori e persone normo-visive, andando di fatto ad offrire un’opportunità commerciale, rendendosi utile alle persone che sono alla ricerca di un cambiamento o di un miglioramento.

Creare gruppi di acquisto di non vedenti che utilizzano gli stessi prodotti, consente di creare una fatturazione unica e globale per Amway, e questo permette ad ognuno di crearsi un ingresso economico preferito.

La piattaforma è accessibile ed è disponibile anche la app per iOS e Android. Per i più intraprendenti, trattandosi di un’attività professionale, è disponibile una seconda applicazione, relativa alla formazione nel settore, per diventare networker professionisti, applicazione completamente accessibile che dà accesso a contenuti audio, video e PDF.

La comunità di non vedenti di ECNV è partita è sta prendendo forma. Se vuoi unirti e creare i tuoi gruppi di acquisto o semplicemente acquistare gli stessi articoli di largo consumo e prima necessità, puoi contattarci direttamente tramite messaggio Facebook o attraverso l’apposita area presente qui sul sito.

Disponibile su richiesta materiale informativo digitale.

Collabora con noi.

Sei interessato a collaborare con noi? Lasciaci i tuoi dati, ti contatteremo noi direttamente.

Autore: Sebastiano Gravina

Imprenditore networker della libera impresa e del sistema di formazione più grande d’Europa Cumlaude21 e creatore di Euroconvenienza21

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.